All’interno di Viva, progetto di sostegno ai giovani del territorio promosso da Regione Lombardia “La Lombardia è dei Giovani”, abbiamo attivato diversi servizi gratuiti a supporto dei giovani tra i 15 e i 34 anni del territorio per supportarli nello sviluppo del percorso di crescita personale e professionale.

Il primo, che abbiamo chiamato Orientamento, prevede un percorso di accompagnamento al lavoro da parte di un tutor specializzato per i ragazzi che hanno bisogno di un supporto nella ricerca di un impiego, oppure per quelli che sono alla fine del loro percorso di studi superiore ma hanno dubbi sulla scelta professionale e vorrebbero provare un’esperienza di tirocinio in borsa lavoro. Il tutor riceve su appuntamento ogni mercoledì dalle 09:30 alle 12:00 presso lo sportello Password in via Sigismondi 2 a Villa D’Almè.

Il secondo, che abbiamo chiamato Ascolto, propone il sostegno pedagogico in modalità “coaching” da parte di un pedagogista/formatore per supportare il/la ragazz* nell’ingresso, la tenuta e la conclusione con successo della propria esperienza formativa o lavorativa.

Il terzo, che abbiamo chiamato Accompagnamento, propone un supporto educativo e un percorso di affiancamento e crescita con un educatore a ragazz* in situazione di difficoltà e fragilità (isolamento sociale, difficoltà scolastiche, …) con l’obiettivo di ottenere una maggiore inclusione sociale e relazionale sul territorio.

Per maggiori informazioni sui tre servizi o prenotare un appuntamento chiamare il numero 344.0186577.