Convegno

Il Convegno “Tessere trame di qualità nel Sistema Integrato 0-6” si terrà sabato 25 maggio presso il Teatro Auditorium comunale di Barzana.
Il Convegno, promosso ed organizzato dal Coordinamento Pedagogico Territoriale dell’Ambito Valle Imagna Villa d’Almè, con il supporto dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, si pone al termine della proposta formativa per insegnanti ed educatori dei servizi 0-6 anni per l’anno 2023/2024, con l’obiettivo di condividere i percorsi attivati e aprire spunti e riflessioni attorno al Sistema Integrato 0-6 del nostro territorio.
Nel corso della mattinata si alterneranno infatti i formatori che hanno condotto i percorsi formativi dell’anno, con interventi che aiuteranno a comprendere meglio i diversi componenti del Sistema Integrato e faranno emergere la sottile e importantissima maglia di connessioni che ne aumentano la qualità rendendo la comunità un luogo di crescita condivisa.
Partendo da questo presupposto, crediamo che la partecipazione al Convegno possa apparire interessante per gli specialisti in campo educativo che si dedicano a questa particolare fascia d’età, ma anche per le Amministrazioni Comunali, i Pediatri e gli specialisti del territorio, le biblioteche e le associazioni che promuovono progetti educativi e culturali, i Comitati Genitori e tutti coloro che si occupano di infanzia.
Per partecipare è necessario iscriversi al modulo che trovate al link https://forms.gle/eXSVgJnMVeFwA7Le9 entro venerdì 17 maggio.